Accedi    |    Registrati
Sogno
Assunta (domenica 16 febbraio 2014) Categoria: Sogno
SOGNO AFRICANO
22:20 del 16-02-2014
Buonasera amici tutti, la mia giornata fra: cucina, pentole, padelle, figli, nipoti, è finita. Che bello avere a casa tutti! Sembra il risveglio della casa, come se si rianimasse, dando vita e calore. Mio nipote Michel (figlio di mia sorella Maria Vittoria), a tavola, ci ha dato delle delucidazioni circa il suo viaggio in Africa. Cari amici, non potete immaginare, ascoltandolo sono rimasta con la bocca aperta. Dunque:
Il viaggio è come se fosse una crociera, è stato prenotato un aereo della sua compagnia, da quaranta persone (moooolto danarose) sono tutte americane e devono trovarsi tutte a Roma per il due di marzo, giorno di partenza. Partiranno, destinazione Africa, toccheranno i paesi di: Etiopia, Uganda, Tanzania (sotto il Kilimangiaro), Zambia (in visita alle cascate di Vittoria), Namibia, Città del Capo. Ci saranno safari in mongolfiera, soggiorni in villaggi di tribù come i Masai ed altri invece in grandi alberghi. L'aereo avrà un'equipe di medici selezionati, e tutti i confort. La........vacanzina avrà la durata di tre settimane, alla modica cifra di 60.000 euro a testa. Mio nipote scorterà l'aereo controllando che tutto proceda per il meglio. Io....... veramente volevo partecipare, ma mi sono decisa tardi e quindi ormai i posti a...sedere sono stati occupati e poi ho pensato: tutta gente quasi anziana, cosa ci farebbe una ragazzetta come me fra cariatidi danarosi?
Segnala abuso


fc8f818a80ae8dff375a240e4c72c760
mafalda (lunedì 17 febbraio 2014)
Assunta ti ringrazio del consiglio ed ho colto tra le righe che vorresti regalarmi tale crociera (non negare! ), se non ti offendi investi la stessa cifra per un viaggio nella nostra bella Italia ,lo gradisco di più e mi da' più sicurezza .Fatti viva per i dettagli , grazie .
Assunta (lunedì 17 febbraio 2014)
16:05 del 17-02-2014
Mio caro tesoruccio (nota come ti coccolo), vorrei offrirti una bella vacanza in posti da mille e una notte e dai racconti di mio nipote Michel, me ne faccio un preciso quadro, sai che gira il mondo in lungo ed in largo, il suo lavoro lo porta in paesi lontani ed affascinanti. Vorrei offrirti DUBAI, luogo nato nel lusso più sfrenato, ed ora di parecchio ridimensionato, le notti sull'oceano, su spiagge dalla sabbia bianca, dove la luna romantica sembra si possa toccare con in dito, esperienze in villaggi, dove il vivere primitivo, farebbe sembrare il nostro quotidiano molto futuristico, ti potrei descrivere migliaia di soluzioni, però mia cara ci sono degli intoppi insormontabili, due molto più importanti degli altri e te li vado a spiegare:
Punto primo, spenderei per te, molto di più di quei "miseri sessantamila euro" (tu meriti il meglio), ma vuoi restare nel suolo italico e non va bene, perchè con l'onestà che ci ritroviamo, sono certa che sarebbero capaci di far lievitare la spesa e farmi pagare molto di più di quello pattuito.
Punto secondo, (molto più importante del primo è il fatto che so quanto sei profondamente attaccata a tuo marito e mai andresti in vacanza senza di lui, quindi io non potendomi permettere il pagamento per due persone, con le lacrime agli occhi devo dirti, che devo rinunciare a farti vivere una bella vacanza in Italia, e poi mai vorrei separare due anime innamorate come voi due. Dopo questo dolore che ti sto infliggendo, perdonami e ti abbraccio!!!!


Assunta (lunedì 17 febbraio 2014)
16:19 del 17-02-2014
Il post precedente è per la signora di Palermo una certa Mafalda!!!!!! Si era capito???
mafalda (lunedì 17 febbraio 2014)
TIRCHIONA!!!!!!!! (un anonimo )
Assunta (lunedì 17 febbraio 2014)
17:27 del 17-02-2014
Sono decisamente dispiaciuta che "LEI" caro/a anonimo/a non abbia capito il mio intendere. Come si fa a dividere, fosse soltanto per una vacanza, due cuori innamorati come quelli della mia amica Mafalda? La conosco da anni e quindi so della sua gelosia, quindi perchè farle passare giorni in vacanza, arrovellandosi, nel dubbio su come il suo amato possa passare tempo in sua assenza? No! è una cosa che non sopporterei, le voglio troppo bene! Appena posso e la incontrerò, le offrirò un bel gelato e lo pagherò anche per suo marito, farò questo "grande
sforzo" a dimostrazione della mia generosità ed affetto nei suoi confronti.
PS: e lei "anonima", si faccia gli affari suoi, ma come si permette! Stia al suo posto! INVIDIOSA!!!
dora (lunedì 17 febbraio 2014)
Ormai, penso che negli anni a venire mi concederò qualche bel viaggetto, ma scarto a priori qualunque soggiorno in Africa (anche se magari solo il Sud Africa), per visitare posti altrettanto belli e in mano a "gente" civile, con cui attuare un fraterno scambio alla pari....
Mi sembrerebbe veramente stupido arrivare alla mia età, per rischiarla a mo' di turista della domenica, solo per il gusto del....brivido. No, grazie, amo l'acqua calda al mattino, la comodità del mio bagno, la doccia quando mi pare, e odio gli insetti. Perciò solo Italia, Europa, magari America, ma senza esagerare.....
Assunta (lunedì 17 febbraio 2014)
22:45 del 17-02.2014
Mia Madre diceva sempre: Il denaro fa tornare la vista anche ai ciechi, è padre di tutti i vizi, anche i più indecenti. Ricordo ancora adesso, quanto mi sono scandalizzata e indignata, quando molti anni fa, dicevano che jacqueline Kennedy, con un aereo personale quasi giornalmente, faceva arrivare pasticcini e briosce per la colazione da Parigi, (conta che lei era residente alla casa bianca, quindi lontanina dalla Francia). Accidenti a lei, ma non si vergognava?La grande Madonna, (grane nel senso di viziata) quando va negli alberghi, prenota tutto un piano per non essere importunata e fa cambiare sempre nei vari bagni, i sanitari. Quando cominciano a guadagnare parecchio, dimenticano in fretta, le origini magari di cameriere o morte di fame.
Questo è il mondo, un divario pazzesco ed insormontabile. Una vergogna senza fine!!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0